Manca sempre meno al consueto appuntamento con Ephebia Festival che anche quest’anno ritorna nella suggestiva cornice del Parco Pubblico B. Donatelli di Narni Scalo. Come ogni anno i volontari dell’Associazione Ephebia si impegnano a garantire un evento culturale all’insegna della musica e della condivisione: con ingresso gratuito l’Ephebia Festival porta sul territorio due giorni di attività aperte a grandi e piccoli e due serate di concerti di grande spessore artistico-musicale.
La prima serata ospiterà Stella Burns, Balefullies, Greasy Kingdom, Gama e Ugolatalp + Nicola Pitassio.
La sera del 7, invece, pensata in collaborazione con l’etichetta indipendente To Lose La Track vedrà sul palco Liquami, Tiger!Shit!Tiger!Tiger!, Astral Projection Class e Die Abete. A seguire dj-set.
Le attività cominceranno ad animare il parco sin dalle 18 grazie alla collaborazione con le varie associazioni del territorio che da sempre costituiscono per Ephebia un punto saldo e un elemento essenziali per la realizzazione del Festival. Inoltre il 6 settembre sul palco prima dei concerti ci sarà l’intervento “Racconti da Gaza” con il giornalista palestinese Safwat Kahlout e Roberto Giudici, ex-presidente di Salaam Ragazzi dell’Olivo, in collaborazione con il Comune di Narni, Arci Comitato Provinciale Terni e Narni abbatte i muri; questi organizzeranno alle 17.30 un incontro approfondito presso la sala Peppino Impastato della sede Arci all’interno del Parco Bruno Donatelli. Il 7 settembre dalle 19 avrà, invece, luogo il panel su Giustizia climatica e Roboetica universale a cura di Ermes Maiolica, con Helena Velena tra i vari ospiti.
Ad accompagnare le varie attività delle giornate, saranno anche quest’anno presenti le aree espositive dell’artigianato e delle associazioni, attività per bambini e l’immancabile area food and beverage, a garantire momenti di convivialità e condivisione.
Motivo d’orgoglio per l’Associazione organizzatrice è poter dar vita al Festival nel Parco dei Pini che offre la possibilità di vivere l’evento a contatto con la natura in un’atmosfera unica di socialità e inclusione.